La borsa da viaggio del vostro bambino

Pronti per partire? Sicuri di aver preso tutto?

Quando si viaggia con un bambino piccolo è fondamentale avere con sé tutto l’occorrente necessario per il suo confort e la nostra serenità!

Ecco a voi l’elenco delle cose che non possono assolutamente mancare nella sua borsa da viaggio:

1.Documenti: Carta d’identità o passaporto e biglietto.

2 Il cambio pannolino: traversine usa e getta, pannolini, salviette deumidificate, salvietta asciutta

3 Abbigliamento uno e se ci stanno anche 2 cambi puliti (in base alla durata del volo) con body intimo, maglietta e pantalone, più un sacchetto dove riporre il cambio sporco. Durante il viaggio è molto più confortevole vestirli a strati o a cipolla, sia per cambiarli se si sporcano, sia per le temperature un po ballerine. Io ho sempre portato 2 cambi anche per viaggi di un’ora e alle volte mi sono serviti entrambi!

Cibo: latte e biberon, termos, biscotti, bicchiere con beccuccio per l’acqua (l’acqua da acquistare dopo i controlli.) bavaglini di cambio. Se viaggiate su un volo intercontinentale fatte attenzione perché spesso per i bambini sotto i 2 anni non è previsto alcun pasto.

5 Distrazione, ciuccio, libricini da sfogliare, giochini da mordere, tablet con dentro le loro musichette o cartoni preferiti, più batteria di cambio! Possibilmente portate con voi un giochino nuovo, catturerà sicuramente il suo interesse.

6 Medicinali: Bustina trasparente (per i controlli) con l’antipiretico, fermenti lattici, gel dentini, termometro, salviette anti-zanzare.

7 Una copertina in pile e una cuffietta, per l’aria condizionata, utilissimi sopratutto per le lunghe tratte. (n.b.molte compagnie aeree infatti non prevedono il kit di cuscino e copertina per i bimbi sotto i 2 anni)

E ora non mi resta che augurarvi un buon viaggio!

Commenti chiusi